Politica della Qualità

Politica della Qualità


Codice Cap0501 rev.2 01.02.2019

POLITICA DELLA QUALITA' della MDB

La Politica della Qualità di MDB ha i seguenti obiettivi principali:

  1. mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione degli stakeholder, in particolare clienti e partner;
  2. agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le proprie persone;
  3. effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive;
  4. garantire il rispetto delle norme di legge regolamentari.

La Politica della Qualità nasce come impegno della Direzione nel 2012 a seguito del riacquisto della società da parte della famiglia di Benedetto, e si è evoluta attraverso l’operato della società negli anni.
E’ intenzione della società mantenere la certificazione al nuovo standard ISO 9001:2015 e migliorare il suo sistema rinforzando gli aspetti di formazione e motivazionali del suo personale.
Tutti i collaboratori di MDB sono impegnati ogni giorno a perseguire gli obiettivi di qualità nel rispetto ed attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001 e ai criteri di etica.

Nello svolgimento delle proprie attività la società si impegna a:

  • stabilire ogni interazione con i propri clienti e partner con l’intento di creare valore, identificando al contempo esigenze presenti e future per il successo della società;
  • garantire integrità professionale e conformità, ai requisiti tecnici richiesti, alle procedure in uso, ai principi di etica.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è improntato su un approccio risk-based che consente di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla Norma ISO 9001:2015, e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone, quando possibile, le tendenze.
La Direzione s’impegna ad assicurare che la presente Politica sia compresa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder e a creare le condizioni affinché tutti siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità.
Questo documento viene diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite l’esposizione all’interno dei locali.

IMPEGNI della MDB

  • Lavorare in piena attuazione e rispetto delle norme di legge e regolamentari;
  • Migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti con la conseguente generazione di risultati positivi sia di natura economica sia in termini di eccellenza e reputazione verso l‘esterno;
  • Garantire la disponibilità di professionalità sempre adeguate alle esigenze degli stakeholder e comunque del mercato di riferimento;
  • Garantire una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle persone;
  • Rispettare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità e provvedere al suo miglioramento;
  • Revisionare con continuità la Politica della Qualità e il Risk Assessment per garantire che i dipendenti e collaboratori ne comprendano appieno i contenuti, impegnandosi ad attuarli.

COMPORTAMENTO ATTESO

Il personale deve comportarsi sempre in modo corretto e svolgere il proprio lavoro con la piena consapevolezza dell’importanza che ogni attività quotidiana ha nel raggiungimento deli obiettivi aziendaie: ci si attende la costante segnalazione dei problemi, ma soprattutto collaborazione nella loro risoluzione e impegno nella loro prevenzione.

L'azienda

Mail Date Bureau S.r.l. rappresenta l'interlocutore privilegato per chi cerca un partner nel mondo dei servizi di imbustamento, cellophanatura e postalizzazione, garantito dall'esperienza quarantennale del suo fondatore Mario Di Benedetto. Flessibilità, tempi di consegna veloci e ottimo rapporto qualità/prezzo uniti alla grande attenzione per le esigenza del cliente, ci permettono di fornire un concreto valore aggiunto a chi si affida al nostro service.

Politica della Qualità


Privacy e Cookie Policy

Contatti

MDB Mail Date Bureau Srl
via Staffali 10
37062 Dossobuono di Villafranca - VR
I T A L Y
tel. +39.045.986601 - fax +39.045.8601076
e-mail: info@maildatebureau.com

Contattaci