MDB Logo

Gestione Dato Variabile

L’innovazione tecnologica introdotta negli anni nei nostri processi permette di affrontare lavorazioni speciali che necessitano sistemi di controllo e verifica in linea con sistemi di visione; inoltre sicurezza e affidabilità nella gestione dei dati sono una nostra priorità

About

Il dato variabile

Il dato variabile, sia esso l’anagrafica di ciascun cliente o un immagine personalizzata in base al destinatario, è una delle caratteristiche più rilevanti nello sviluppo di un adeguato sistema di mailing.
Un badge aziendale può essere un esempio incredibile di cos’è un dato variabile e di come applicare il concetto al tuo Direct Mailing. Potresti personalizzare foto, carica aziendale, nome e cognome utilizzando sempre la stessa grafica.
Allo stesso modo, nel Direct Mailing protrai lavorare su singole immagini, diverse per ogni invio, sui singoli testi, diversi per ogni lettera, e sulle prsonalizzazioni legate a ciascuna anagrafica dei tuoi clienti, senza mai dover lavorare tu sugli elementi separati. Lascia fare a noi!
Non si tratta infine solo di forme e parole ma anche di colori. Le stampe di questi dati variabili sono da noi svolte con le tecnologie più diverse, dalla quadricromia, anche in piccole tirature, fino alla stampa di grandissime quantità di pezzi nei nostri impianti inkjet.

Gestione dei dati variabili e normalizzazione anagrafiche

Ispezione della produzione al 100% ad alta velocità

Rilevamento difetti, classificazione e reporting

Precisione di lavorazione e rifinitura

Stampa con diverse tecnologie

Come

Curiosità del mestiere

Cos’è un dato variabile? Il dato variabile nel mailing è tutto quell’insieme di elementi che di un confezionamento possono variare in funzione del singolo destinatario. I dati variabili sono di diversi tipi: le immagini, i testi e elementi di riconoscimento come barcode o QR code.
Questi elementi variabili hanno un grande valore comunicativo.

Lavorazioni in MDB